Calendario Aicem, torna anche per la prima settimana di Novembre! Come sempre selezioniamo per voi gli eventi, in ambito nazionale, relativi al mondo del sociale e del terzo settore.

Souq Film Festival

Dal 4 al 6 novembre 2016 il Chiostro Nina Vinchi, a Milano, ospiterà la V edizione di SOUQ Film Festival.  L’obiettivo è quello di celebrare la ricchezza della diversità, valorizzando una cultura di comprensione reciproca, inclusione e coesione sociale. Raccontare le città del mondo e i loro abitanti, i problemi che li accomunano e i modi per superarli, promuovendo diritti e cittadinanza. Questo lo spirito che anima il SOUQ Film Festival, la rassegna cinematografica promossa dalla Casa della carità di Milano in collaborazione con il Piccolo Teatro, che torna al Chiostro Nina Vinchi dal 4 al 6 novembre 2016. Il concorso propone 24 cortometraggi provenienti da 15 Paesi, che partecipano in tre categorie – animazione, fiction e documentario – con un focus particolare sull’immigrazione.

calendario aicem novembre

Mostra fotografica “Life in the slum”

Avverrà a Roma il 7 novembre la presentazione della mostra fotografica “Life in the Slum”- Through our eyes, dalle ore 17:30 ( e consigliabile presentarsi quindici minuti prima dell’apertura della mostra) alla Camera dei deputati, Complesso di Vicolo Valdina, dall’Ingresso di Piazza Campo Marzio 42. Quella che viene rappresentata attraverso gli scatti è la realtà delle baraccopoli raccontata attraverso gli occhi di giovani nati e cresciuti nello slum Deep Sea – Nairobi, Kenya. L’iniziativa è stata realizzata dall’associazione Afrikasì e sarà visibile fino al 18 novembre.

calendario aicem novembre

Ecomondo – Fiera Internazionale

Dall’8 all’11 novembre a Rimini prenderà vita la Fiera Internazionale del recupero di materia e di energia e dello sviluppo sostenibile. Ecomondo è il luogo ideale dove connettersi con gli operatori della Green Economy per chiudere accordi commerciali e acquisire clienti. Qui si possono trovare tutte le soluzioni tecnologiche e, soprattutto, sostenibili, legate allo smaltimento dei rifiuti, la gestione e la valorizzazione dell’acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati e molto altro ancora. E’ il posto giusto per informarsi sui fondi che l’Europa mette a disposizione per progetti eco-sostenibili.

calendario aicem novembre

801 View