MISSION

Fornire le capacità, le abilità, le competenze a bambini e giovani in ogni parte del mondo per aiutarli a realizzare attivamente il cambiamento che vogliono compiere nelle loro comunità attraverso l’uso di metodologie, modelli, strumenti e azioni educative qualificate ed integrate.

Empower children and young people everywhere to support them in actively realizing the change they want to implement in their community by providing high quality and integrated educational methodologies, models, tools and actions.

mission

Esempio di gruppi di attività in una giornata dedicata all’educazione non formale

VISION

Vivere in un mondo in cui tutti i bambini e i giovani hanno la possibilità di esprimere il loro potenziale per trovare il loro ruolo nella società e contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile delle comunità in cui desiderano vivere.

Live in a world in which all children and young people are able to express actively their potencial to find his/her role in society and actively contribute towards sustainable development of the community they want to live in.

vision aicem

“La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, LA LIBERTA’ È PARTECIPAZIONE” Giorgio Gaber.