Per fare questo operiamo in 4 ambiti principali ed interconnessi che hanno un impatto diretto sullo sviluppo ed il benessere della Persona: i Diritti Umani, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, Gli Obiettivi della Gioventù e, necessariamente, la lotta ai discorsi d’odio.
Operare in uno di questi ambiti significa influenzare positivamente l’ambiente all’interno del quale la persona-bambino, la persona-giovane, la persona-adulta, e di conseguenza anche la persona-anziana, può svilupparsi, crescere, operare e contribuire all’arricchimento dell’ambiente in cui si trova e nel quale decide di partecipare nel pieno rispetto della sua dignità e di quella degli altri.
Un aspetto importante degli ambiti di intervento in cui AICEM opera è che non sono progetti con un inizio e una fine. Piuttosto sono settori in cui l’associazione investe quotidianamente facendo sia un lavoro interno di rispetto, attenzione e funzionamento sostenibile, sia un lavoro esterno di sensibilizzazione e promozione attraverso azioni mirate.
Via Carlo Poma, 2
00195 Roma
+39 348 002 5865
[email protected]