Keep Calm and Make a Change

Keep calm and make a change

Scopo delle attività è il miglioramento delle competenze nella scrittura di progetto, nella gestione, nell’innovazione nella soluzione e nello sviluppo di idee, networking significativo, cooperazione intersettoriale al fine di supportare le iniziative dei giovani attraverso diversi metodi di lavoro.

Volunteering 2.0

ESC volunteering 2.0

Un anno a Valencia per sviluppare e consolidare conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione e progettazione europea.

Volunteering for a better future

Volunteering for a better future

Un anno a Valencia per sviluppare e consolidare conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione e del video-making e video-editing.

EUROMED GRL PWR: EUROMEDITERRANEAN GIRL POWER

GRL EMPW

EUROMEDITERRANEAN GIRL POWER (EUROMED GRL PWR) is a capacity building path for youth workers, educators and youth leaders enabling girls and young women in Euro Mediterranean areas in leading their equal participation in society

You(th)rope: youth active citizens of Europe

Im evidenza Youthrope

You(th)rope è un’attività di scambio giovanile durante cui i partecipanti possano condividere le proprie esperienze ed acquisire conoscenze e competenze che gli consentano di esercitare attivamente diritti e doveri legati alla cittadinanza europea e di diventare attori di un processo di avvicinamento dei cittadini all’Europa.

Be Sustainable

Terracina

“Be Sustainable” is a youth exchange with the aim of stimulating young people interest in sustainable development, in particular in the tourism sector, spread the importance of protecting the environment and growing citizens awareness about the topic.

Citizen Up

CitizenUp mira a coinvolgere 24 giovani (e 6 group leader) dai 18 ai 26 anni, provenienti da 6 Paesi
(Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Romania, Danimarca) in un’attività di scambio durante cui i
partecipanti possano condividere le proprie esperienze ed acquisire conoscenze e competenze che
gli consentano di esercitare attivamente diritti e doveri legati alla cittadinanza europea e di diventare
attori di un processo di avvicinamento dei cittadini all’Europa.

Volunteering to break the barriers

The volunteer will have a supporting role in AICEM central office, for 10 months.
She/He will mainly work on the main themes of the organization such as Human Rights and Sustainable Development Goals, in particular 3,4,5,10.