Attività

Crediamo fortemente che la formazione di una persona e il suo accrescimento personale siano strettamente correlate con il confronto sociale, culturale e il dialogo.

Per questo focalizziamo la nostra azione in azioni di costruzione delle competenze attraverso scambi e mobilità internazionali, formazioni e progetti di cooperazione, oltre ad aderire ad iniziative e campagne sociali e di advocacy internazionali, ricevendo giovani attivisti nelle nostre sedi e inviando i nostri volontari, come ambasciatori AICEM, presso le varie organizzazioni partner all’estero.

Il nostro lavoro

L’educazione e la promozione dei Diritti Umani, e di ogni loro declinazione, restano il filo conduttore del lavoro di AICEM.
Nello specifico, per questo triennio, attraverso il lavoro svolto nelle periodiche assemblee dell’associazione, abbiamo individuato delle priorità rilevanti per tutti i nostri membri e deciso di concentrarci particolarmente su temi quali:
La sostenibilità
ambientale
Le pari
opportunità
Le nuove tecnologie /
social media
Lo sport
giovanile come strumento di crescita e cambiamento

Seguici su instagram @aicem_italia

I nostri Partners

Contatti

Via Carlo Poma, 2
00195 Roma
+39 348 002 5865
[email protected]

Iscriviti alla nostra newsletter