Lo spirito dell’Associazione trova origine nel pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona e nella salvaguardia dei principi costituzionali universali.
Tali valori e principi sono la bussola in ogni progetto dell’Associazione e assicurare che le nostre attività vengano portate avanti seguendo tali principi è per noi una priorità.
Rispettiamo i diritti fondamentali di tutti i popoli, come previsto dalla dichiarazione dei diritti dell’uomo delle Nazione Unite, attraverso percorsi mirati a diffondere la cultura della solidarietà per mezzo di canali d’informazione, di sensibilizzazione e di educazione.
Gestiamo in modo efficiente i fondi raccolti e rendiamo conto a tutti i nostri donatori, sia istituzionali che privati.
Operiamo in totale indipendenza da interessi privati, da politiche governative e da confessioni religiose.
Realizziamo progetti valorizzando le strutture, le risorse economiche e il personale, con l’obiettivo di un concreto e durevole sviluppo nei territori di interesse.
Perseguiamo il continuo miglioramento delle nostre competenze e capacità affinando metodi e strategie operative che siano in grado di attuare approcci innovativi e sempre più efficaci.
Coinvolgiamo le istituzioni, le comunità, le associazioni e le organizzazioni locali per analizzare i problemi e individuare le soluzioni più adeguate nel rispetto delle culture, degli usi e dei costumi dei beneficiari.
Valutiamo costantemente l’efficacia dei nostri interventi, analizziamo le qualità e la capacità dei partner al fine di assicurare una sempre migliore realizzazione dei progetti.
Diffondiamo le competenze acquisite affinché sia gli operatori che i beneficiari degli interventi possano goderne e arricchirsene.
Ci adoperiamo per la valorizzazione delle culture e delle differenze sociali in un’ottica fondamentale di progresso.
Rispettiamo i diritti e tuteliamo la sicurezza di tutti i nostri collaboratori e volontari, riconoscendone l’operato professionale nel rispetto delle norme internazionali e del paese in cui lavorano.
Siamo guidati da un diretto impegno nella società civile per far rispettare la persona umana e proteggerne i diritti, la vita e la salute; favorirne la comprensione reciproca, l'amicizia, la cooperazione e la pace duratura fra tutti i popoli.
La gratuità nello svolgimento di attività e nella prestazione di servizi alle nostre comunità come profonda consapevolezza dell’importanza dell’impegno di ognuno per lo sviluppo di tutti, senza strumentalizzazione e nel pieno rispetto della dimensione della persona.
Via Carlo Poma, 2
00195 Roma
+39 348 002 5865
[email protected]