Sports as an Equal Playground – SPED

sport as an equal playground
Quando
01/01/2021 - 31/12/2022
Dove
Per chi
Coach - Trainers
Ambiti
  • Sport & inclusione
Un processo di formazione per organizzazioni e club, del quale poi beneficeranno giovani sportivi e sportive europei dai differenti paesi partner

L’obiettivo è introdurre un modello e una metodologia applicati da ciascuna organizzazione partecipante. Per questo si raccoglieranno una serie di buone pratiche per formare il proprio personale e giovani leader impegnati nelle attività dei club sportivi. Si svilupperanno così ulteriormente le attività di ciascuna organizzazione partner.

Tutte le organizzazioni partner hanno competenze ed esperienza a lungo termine nel lavoro con i giovani e nel campo dello sport.

L’intenzione è quella di riunire attori rilevanti di ciascuna organizzazione e associazioni sportive locali.

Le pratiche scambiate si concentrano tutte sull’utilizzo dello sport come strumento di inclusione. La partecipazione sarà così più accessibile ai giovani provenienti da contesti culturali e socioeconomici diversi.

Oltre a introdurre un modello e una metodologia, raccoglieremo le buone pratiche e organizzeremo una sessione di formazione per i rappresentanti delle organizzazioni partner e dei club sportivi locali.

La sessione di formazione includerà anche un seminario incentrato sull’adattamento della metodologia raccolta al lavoro delle organizzazioni nei rispettivi paesi.

Attività

Le attività principali consistono in quattro incontri transnazionali (ciascuno in ogni paese partner).

Il 1 ° incontro segnerà l’inizio, il 2 ° incontro sarà dedicato alla formazione, il 3 ° incontro riguarderà l’analisi e la progettazione degli output finali e il 4 ° incontro presenterà gli output, i risultati finali e avvierà la disseminazione.

Prima di ogni incontro pianificheremo, prepareremo, produrre e analizzare sia all’interno del team di coordinatori delle organizzazioni partner che a livello locale con i nostri colleghi, rappresentanti di associazioni sportive e club, volontari, ecc.

I principali risultati del progetto saranno il Manuale didattico e una serie di podcast. I risultati saranno distribuiti alle reti di ciascun partner e condivisi sui canali di comunicazione di ciascun partner.

Partners del progetto:
NUORTEN AKATEMIA RY
NUORTEN AKATEMIA RY (Coordinator - Finland)
Aicem
AICEM (Italy)
BUDAPESTI EGYESULET A NEMZETKOZI SPORTERT
BUDAPESTI EGYESULET A NEMZETKOZI SPORTERT (Bulgaria)
ASOCIACIJA
ASOCIACIJA "AKTYVUS JAUNIMAS" (Lithuania)
Finanziato da:
co-funded by Erasmus+
Budget complessivo: 54735 €
Gallery
Vuoi contribuire?
Scrivici!
Contattaci
Per ricevere informazioni!
+39 351 5928783

Seguici su instagram @aicem_italia

I nostri Partners

Contatti

Via Carlo Poma, 2
00195 Roma
+39 348 002 5865
[email protected]

Iscriviti alla nostra newsletter